english users german users
Nei dintorni

A Treviso
Capoluogo della Marca Trevigiana, è caratterizzato da una cinta muraria eretta nel 1509 dalla Serenissima e da un sistema idraulico che la attraversa e circonda. Questo sistema, alimentato ad ovest dal fiume Sile e da nord da numerose risorgive, era in passato la via naturale per i commerci con Venezia e permetteva l'allagamento della campagna circostante a difesa della città. Il cuore medioevale di Treviso è costituito dalla Piazza dei Signori, nella quale si affacciano gli antichi edifici comunali, il Palazzo dei Trecento e la Loggia dei Cavalieri. Le porte di accesso alla città in epoca medievale erano tre: a nord Porta S.Tommaso, ovest Porta S.Quaranta e a sud Porta Altinia.

A Venezia
Per le peculiarità urbanistiche e per l'inestimabile patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata tra i patrimoni dell’umanità tutelati dall' Unesco: questo fattore ha contribuito a farne la città italiana con il più alto flusso turistico, in gran parte dall'estero.
Venezia è una città unica al mondo per il modo con il quale è cresciuta: è stata costruita su oltre un centinaio di isole della laguna a 4 km dalla terraferma e a 2 km dal Mare Adriatico. L'intero centro storico, intersecato da canali e collegato da centinaia di ponti, è un tesoro dal punto di vista artistico e architettonico.
La città assume un'eccezionale atmosfera durante il fenomeno dell'acqua alta, quando l'alta marea oltrepassa il livello della terraferma e allaga le strade e le piazze principali di Venezia. Dal punto di vista amministrativo, inoltre, è capoluogo di provincia e di regione.


Ad Asolo
Vi hanno soggiornato artisti, poeti, musicisti, pittori e addirittura una regina, Caterina Cornaro, tutti ammaliati dalla bellezza del paese e dei dintorni. Ma forse quello che più "rapisce", ad Asolo, è l'aria aristocratica che si respira attraverso i suoi vicoli, nelle piazze e nei caffè. Definita "la città dai cento orizzonti", Asolo è uno dei piccoli centri storici più suggestivi d'Italia.

 

A Bassano
Attraversata dal fiume Brenta, Bassano del Grappa e' una delle citta' piu' popolate e sviluppate del Veneto. Oltre a un'economia industriale in forte crescita e a una vivace attivita' culturale, Bassano possiede una tradizione gastronomica saporita e gustosa. Da provare la celebre grappa.


Lungo la Riviera del Brenta
La riviera del Brenta si estende da Padova a Venezia e allinea sulle sue rive le celebri ville palladiane, residenze veneziane delle più ricche e potenti famiglie del patriziato veneziano.
Se avete il piacere di percorrere una gita fluviale per ammirare questi luoghi suggestivi Albergo Posta vi offre un depliant dettagliato con tutte le informazioni che vi occorrono.

La strada del vino
La Pedemontana trevigiana è una delle più belle e rinomate strade del vino in Italia. Il tracciato si snoda lungo un percorso molto suggestivo, attraversando i centri di Valdobbiadene (terra madre del Prosecco e del Cartizze), Follina, Pieve di Soligo e Conegliano. I sentieri nel territorio si sciolgono fra boschi di acacie e di rubinie, di castagni e di roveri e fra i vitigni di Prosecco, Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Merlot, Cabernet, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon.


[galleria] Dintorni
 
  Albergo Posta - Via Schiavonesca Nuova 150 - 31040 Volpago del Montello (TV) - Tel./Fax +39 0423 620878  - P.Iva: 00790790265 - cookies